Previous Topic

Next Topic

Book Contents

Book Index

Uso di Mappatura colori spot utente

La Mappatura colori utente consente di mappare i colori spot per la stampa esatta con la periferica specificata. I colori mappati si stamperanno sempre con i valori di output specificati nel modulo Mappatura colori utente, escludendo qualsiasi altra impostazione di gestione colore.

Se si esegue la mappatura di un colore utente, ma non si desidera tale particolare mappatura per un lavoro specifico, è possibile disattivare tutta la mappatura colori spot utente oppure eliminare quella del colore specifico.

Ciascuna mappatura colori utente si applica ad una singola modalità di colore su una sola periferica di uscita. Per mappare lo stesso colore utente su diverse modalità di colore, è necessario creare mappature utente diverse, ciascuna per ogni modalità di colore.

La mappatura di colori utente si applica solo ai lavori in formato vettoriale (p. es., EPS o PostScript). Non ha incidenza per i formati bitmap e JPEG.

La mappatura colori spot utente incide solo sui lavori che vengono aggiunti dopo l'applicazione della mappatura stessa. I lavori che erano già presenti nella coda non vengono influenzati.

See Also

Uso dei colori

Attivazione della mappatura colore spot personalizzato

Mappatura dei colori con l'opzione Mappatura colori utente

Uso di Color Profiler

Uso di Mappatura colore generale

Uso di Mappatura colori avanzata