Previous Topic

Next Topic

Book Contents

Book Index

Impostazione dei profili di immissione ICC
  1. Selezionare il profilo di immissione ICC da usare per convertire l'immagine in uno spazio di colore neutro. Tre sono i tipi di profili di immissione ICC specificabili.

    CMYK

    Il profilo di immissione CMYK si applica a tutti gli elementi di un lavoro che sono in modalità colore CMYK. Se l'immagine è in modalità CMYK, il documento è stato precedentemente separato per l'uscita verso una periferica specifica. Se possibile, usare come profilo di immissione CMYK il profilo usato per la separazione nell'applicazione di disegno. Se non si dispone del profilo corrispondente, provare a usare profili simili per le comuni impostazioni di inchiostro (come CMYK SWOP o High End SWOP).

    RGB

    Il profilo di immissione RGB ICC si applica a tutti gli elementi di un lavoro che sono in modalità colore RGB. Un profilo RGB può adattarsi sia ad un monitor che a uno scanner. Se l'immagine digitalizzata non è stata corretta, si consiglia di usare come profilo di immissione RGB il profilo dello scanner. Se si è corretta l'immagine a schermo alterandone i colori, selezionare invece il profilo del monitor.

    Grigio

    Il profilo di immissione ICC Grigio si applica a tutti gli elementi di un lavoro che sono in modalità scala di grigi. Ciò può indicare sia uno scanner con scala di grigi che un monitor con scala di grigi.

  2. Selezionare l'opzione Usa profilo colore predefinito ICC affinché la rasterizzazione utilizzi il profilo di immissione ICC incorporato nel file. Viene anche visualizzato il nome del profilo incorporato.
  3. Se l'opzione Usa simulazione CMYK, le immagini RGB verranno importate mediante il profilo di immissione RGB, quindi convertite in CMYK e reimportati tramite il profilo di immissione CMYK.

See Also

Impostazione delle proprietà avanzate di correzione del colore

Impostazione Tipi di rendering