Previous Topic

Next Topic

Book Contents

Book Index

File collegati e incorporati

Importando file bitmap, EPS o PostScript, si può collegare o incorporare il file nel documento. Un collegamento è una connessione fra il documento e il file originale.

Oggetto incorporato

Un oggetto incorporato è contenuto nel documento. Se il file è incorporato, questo e il file da cui esso proviene non sono più collegati e le modifiche al file originale non hanno effetto sull'oggetto incorporato.

Oggetto collegato

Quando si collega un oggetto, nel documento viene registrato solo un riferimento al file immagine. Le informazioni relative all'immagine restano nel file immagine originale. Se si modifica il file immagine, i cambiamenti apportati appariranno anche nel documento finale. Gli oggetti collegati conservano gli attributi originali del file immagine di origine e sono pertanto consigliati per la stampa a colori.

I file PostScript spesso contengono una finestra d'anteprima opzionale. Collegando o incorporando un file PostScript, nel documento, si visualizza l'anteprima. Se il file PostScript non ha una anteprima disponibile, al suo posto compare una finestra barrata da una "X".

I file PostScript incorporati saranno convertiti automaticamente negli oggetti grafici equivalenti dallo stesso programma che li visualizzerà e consentirà la modifica come ogni altro oggetto comune.

Documento

 

 

File PostScript

Embedded Bitmap 01

Bitmap incorporata

PostScript collegato

 

 

 

Con anteprima

Postscript incorporato

PostScript collegato

 

 

PostScript File

Senza anteprima

See Also

Creazione di nuovi documenti

Incorporamento di file PostScript collegati

Apertura dei file

Importazione dei file

Salvataggio dei documenti

Esportazione in un file

Invio di un lavoro a EnRoute (solo per Windows)

Invio di un lavoro per posta elettronica

Chiusura dei documenti

Usare Oggetti OLE (solo per Windows)

Uso di Info lavoro

Statistiche lavoro

Ricerca di file

Applicare i modelli